Skip to main content

Il bosco è un luogo magico, lo è sempre stato.

Un tempo ci vivevamo (fino a poco fa in realtà, considerando la vita dell'uomo su questa Terra) ed era normale e quotidiano condividerne la magia, poi ne siamo usciti e abbiamo cominciato a costruire muri e distanze.

Il bosco che era la nostra casa è diventato un luogo lontano, altro da noi.

Con la distanza è cresciuta l'ignoranza e con l'ignoranza è mancata la conoscenza e il rispetto.

Il bosco non è un luogo, il bosco è un essere vivente e come per tutti gli esseri viventi non c'è luce senza buio ma il buio è quello delle nostre paure mentre la luce è quella dell'amore universale di Madre Terra e di tutti I suoi abitanti, noi con essi.

A Ca' Inua viviamo il bosco con grande gratitudine, ne siamo custodi ma è lui che in realtà custodisce e cura noi. La sua bellezza e la sua pace, le sue parole e i suoi abbracci sono ciò di cui vogliamo prenderci cura e sono ciò che vogliamo offrire a voi.

Trascorretevi un po' di tempo con attenzione, concedetevi il silenzio e l'ascolto e vi accorgerete di tante cose, del bosco, certo ma anche di voi stessi.

ATTIVITA'

Cena in orto

[solo d'estate e con bel tempo]

Una cena allestita all'aperto, sotto le stelle e nel mezzo del nostro orto sinergico, con menu degustazione preparato usando solo materia prima nostra o prodotta nell'arco di qualche chilometro da Ca'Inua da produttori che conosciamo personalmente.

Giornata selvatica nel bosco

Nel bosco di Ca'Inua c'è un campo base, realizzato e organizzato per darvi l'opportunità di immergervi nella parte più selvatica...di voi stessi.

Accompagnati da Ludovico, potrete scegliere tra due esperienze leggermente e profondamente diverse

Piccolo laboratorio di pasta fresca DIY

Siete in Emilia, il regno della pasta fresca, avrete già assaggiato (o lo farete molto presto) qualche piatto tipico a base di pasta fresca...perché non cimentarsi nel farla allora! Verrà uguale? Migliore? Non proprio? Sarà buonissima, perché l'avrete fatta voi!

Notte Stellata

Una passeggiata notturna nel bosco, un po' di brivido, migliaia e migliaia di stelle.